Intelligent Forecasting

Speaker: Alberto Marocchino, Senior Manager KPMG Data&Analytics

Alberto Marocchino dopo una Laurea in Ingegneria Matematica continua con un dottorato all’Imperial College per tornare alla Sapienza di Roma. Si specializza su algoritmi paralleli con strumenti HPC, l’uso di tecniche di Machine Learning con Python. Lasciata l’accademia lavora come consulente in ambito Intelligenza Artificiale arrivando al ruolo di Senior Manager di KPMG dove con il team supporta le aziende nelle adozioni più innovative in campo data science a livello nazionale, Europeo e Global.


KPMG

Sede centrale: Amstelveen, Paesi Bassi


Con più di 265mila professionisti in 143 paesi, KPMG è uno dei principali Network di servizi professionali, leader nella revisione e organizzazione contabile, nella consulenza manageriale e nei servizi fiscali, legali e amministrativi. Leadership, lavoro in team, rispetto di ogni individualità, approfondimento continuo, trasparenza, impegno verso la comunità, integrità. Questi sono i Valori di KPMG che orientano i comportamenti delle persone che vi lavorano e ne rappresentano l’identità e il modo di essere, dando vita ad un ambiente aperto allo scambio di idee e di conoscenza che permette ai nostri professionisti di esprimere tutto il loro potenziale.

Il nostro è un ruolo di primo piano in un contesto in continuo e rapido cambiamento, che richiede un set di nuove competenze e abilità per sostenere le ambizioni di crescita e la fiducia che il mercato ci riserva.

Guidati da passione, ci proponiamo ogni giorno di incentivare l’inclusione e la crescita, promuovendo un ambiente al quale ognuno senta di appartenere.


KPMG in Italia:

  • 5000+ professionisti
  • 25 sedi
  • Età media 33 anni
  • 2000+ inserimenti nell’ultimo anno fiscale
  • Ricavi annui 2021 684 milioni di euro

“Leadership, lavoro in team, rispetto delle persone, approfondimento continuo, trasparenza, impegno verso le comunità e integrità. Valori che ogni giorno mettiamo in pratica al servizio dei clienti e del mercato e creano un ambiente favorevole al continuo scambio di idee e conoscenza.”



Articoli consigliati