Dati i numeri, oramai consistenti, degli studenti partecipanti ai seminari, e la “nuova” sensibilità ai posti affollati (post Pandemia), i seminari di Orientamento al Lavoro (laurea triennale in Informatica) e di “Altre conoscenze utili per il mondo del lavoro” (Laurea magistrale in Informatica) si svolgeranno secondo le seguenti modalità.

I seminari si terranno, come di consueto, durante il periodo dei corsi, di mercoledì dalle 16 alle 18 in aula P1 e saranno divisi in gruppi per matricola, pari e dispari, per entrambe le lauree. Quindi al seminario per matricole pari parteciperanno le matricole pari della laurea triennale e quelle pari della laurea magistrale. Lo stesso per le matricole dispari.

Presenze ai seminari: il vincolo di presenza sarà registrato mediante firme da apporre su elenchi, esclusivamente da parte degli studenti a cui il seminario è rivolto. Cioè, ad esempio, gli studenti matricole pari potranno firmare, in presenza, esclusivamente ai seminari dedicati alle matricole pari.

Numero di seminari: si prevedono circa 10 seminari per ogni gruppo (pari e dispari), 5 nel primo semestre e 5 nel secondo semestre. Il vincolo della frequenza si intende superato se lo studente ha firmato il foglio presenza dei seminari del suo gruppo (matricole pari oppure dispari) per un numero maggiore o uguale dei 2/3 del totale di seminari, arrotondato all’intero inferiore.

Partecipazione da remoto: i seminari verranno anche trasmessi da remoto per gli studenti dell’altro gruppo (ad esempio: i seminari per il gruppo pari in presenza, verranno trasmessi per gli studenti dispari) ma, in nessun caso, la partecipazione da remoto conta come presenza per il superamento del vincolo.

Vincolo di partecipazione per gli studenti magistrali: gli studenti della laurea magistrale devono seguire lo stesso vincolo di presenze dei seminari della laurea triennale (partecipazioni maggiori o uguali ai 2/3 del numero totale dei seminari del proprio gruppo, arrotondato all’intero superiore).

Date approssimative di inizio seminari:

• I semestre: 28 settembre (pari) e 12 ottobre (dispari) 2022
  • II semestre 23 febbraio (o 2 marzo) 2023

Le informazioni sui seminari verranno rese disponibili sui Teams che verranno creati per l’Anno Accademico 2022 – 2023, suddivisi per laurea triennali e laurea magistrale

Articoli consigliati