Seminario
Speakers
- Dott.ssa Anna Troisi HR Manager – Company Profile e Gestione delle Risorse Umane
- Dott. Vincenzo Liguorino Senior Software Developer – Metodologia Scrum in ambito Finance
I.T. Svil
Via Antonio Amato, 26, 84131 Salerno SA
089 301062
info@itsvil.it
I.T.Svil è una PMI innovativa che opera nel settore Information Technology; contraddistinta da una vision focalizzata su ricerca e sviluppo, risponde alle esigenze di digitalizzazione di Pubbliche Amministrazioni e Aziende Sanitarie, proponendo sul
mercato soluzioni ad hoc per enti e imprese.
L’azienda, con quartier generale a Salerno e con sedi a Bologna e Tirana in Albania, investe oltre il 20% del fatturato annuo in ricerca e nuove tecnologie, e attua una massiva politica di recruitment delle eccellenze altamente profilate in ambito informatico, coinvolgendo anche dottori e dottorandi di ricerca, provenienti dai principali atenei italiani.
Dal 2020 ad oggi l’incremento delle nuove assunzioni ha raggiunto il 300%, con un organico composto attualmente da oltre 150 risorse. I.T.Svil ha ampliato i propri spazi lavorativi realizzando nella sede di Salerno un “Innovation Lab”, avviando nuove collaborazioni con centri di ricerca e atenei e partnership con grandi player nazionali e internazionali.
Dalle originarie aree di competenza, che fanno riferimento a sistemi gestionali in ambito ICT, gli interessi aziendali si focalizzano oggi su progetti di intelligenza artificiale applicati al settore della sanità e dell’IoT; punto di arrivo di questa ricerca è rappresentato dall’ ecosistema Pothos (www.pothos.it), un dispositivo smart in grado di collaborare tra loro per sanificare ambienti in ambito industriale, strutture sanitarie e P.A.
Questa sfida è stata possibile grazie alla realizzazione di una 3D Printing Farm interna che consente di passare velocemente dalla prototipazione alla produzione. La prossima frontiera è la realizzazione di strumenti di governance e cybersecurity destinati alla P.A., basati su algoritmi che utilizzano A.I., e di prodotti capaci di apportare vantaggi significativi a settori chiave come l’healthcare nella nuova frontiera del Metaverso.
Soluzioni all’avanguardia sviluppate per semplificare le attività della Pubblica Amministrazione locale.